Magnesi, il pugile de Le Cinéma vince anche fuori dal ring

Vince anche fuori dal quadrato, il pugile de Le Cinéma Café Michael Magnesi: ha ricevuto la medaglia al valore atletico del Coni. Una medaglia di bronzo, come evidenziato dal presidente Comitato olimpico nazionale, Riccardo Viola, conferitagli «per l’attività svolta in favore dello Sport nell’anno 2018».

Un’ambita onoreficenza merito in particolare di una lunga serie di schiaccianti successi sul ring, per il superpiuma nativo di Palestrina. Che, a margine della cerimonia di premiazione, avvenuta nei giorni scorsi presso la Sala Tirreno della Regione Lazio, non poteva non essere raggiante: «La medaglia del Coni rappresenta una grande soddisfazione», ha commentato a caldo “The Lone Wolf”, soprannome con cui Magnesi è conosciuto da addetti ai lavori e fan. «Speriamo davvero che questo riconoscimento sia solo il primo di una lunga e gloriosa carriera».

Magnesi Medaglia al valore sportivoCarriera del resto in rampa di lancio, per il giovane atleta sponsorizzato dalla catena pontina di caffetterie Le Cinéma Café: già detentore del titolo internazionale Wbc, punta dritto alla cintura europea e, in rapida successione, mondiale. Dalla sua, oltre a un assodato talento che ne fa una delle promesse della boxe tricolore, uno staff tecnico in cui spicca una leggenda della noble art come il pluricampione del mondo Silvio Branco, che nel frattempo di Magnesi è diventato anche suocero.

«Un tributo non solo alle vittorie, quello appena ricevuto dal Comitato olimpico, ma soprattutto al suo essere un atleta a tutto tondo, fedele in primis a concetti quali ferrea disciplina e rispetto dell’avversario», rimarca Roberto Forlenzo Massarone, fondatore e manager della catena Le Cinéma Café, da tempo main sponsor del pugile. «Michael rappresenta un patrimonio della boxe e dello sport italiano in generale, cui siamo sicuri continuerà negli anni a dare lustro».

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche questi articoli