Aceto

Un decalcificante naturale

Esiste un metodo naturale per decalcificare la macchina del caffè senza prodotti chimici e per ripristinare l’uso perfetto della macchina per l’espresso che abbiamo in casa.

Le macchine per il caffè espresso, sia per cialde che per capsule, hanno tutte il “difetto” di accumulare calcare. In commercio esistono molti prodotti chimici, ma spesso rimane il dubbio che qualche residuo possa rimanere nella macchinetta, provocando, tra l’altro, danni alla salute. Oggi vi spieghiamo come un solo prodotto naturale, disinfettante ed economico, che sicuramente avrete in casa, possa rappresentare un valido alleato come alternativa naturale per eliminare il calcare: l’aceto.

COME UTILIZZARLO

Prendete un litro di aceto e un contenitore capiente che andrete a mettere sotto i filtri della macchinetta, dove abitualmente mettete le tazzine quando state preparando l’estrazione.

Svuotate la vaschetta dell’acqua e riempitela con mezzo litro di aceto, ma attenzione non diluito. Quindi accendete la macchinetta e fate uscire tutto l’aceto.

A questo punto, avete completato la prima fase. Ripetetela per una seconda volta con un altro mezzo litro di aceto puro. Fatto questo, per eliminare i residui, fate lo stesso passaggio ma usando solo acqua calda, preferibilmente distillata. Tutta la procedura richiede circa un’ora, ma ne vale davvero la pena: alla fine del processo, la macchina per l’espresso torna a funzionare perfettamente.

Provare per credere.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche questi articoli